arrow-right-2arrow-right-3arrow-rightcalendar-iconcalendarcheckcheckupcontrollocoolingdiscount-2discountdosingdryingemailfacebookfeeding-conveyinggooglegrindingguaranteeitemlinklinkedinlogo-contrexmailmail2mail3markerpadlockpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpaperclipplayplussecuritystoragesupervisionsystemstemperature-controltesttimetwitterupdateyoutube

DISCOVERY: anelli di raffreddamento per l’estrusione di film in bolla

Tolleranza di spessore inferiore allo 0,08% e contenimento dei consumi energetici fino al 38%.

News07.04.2017

Contrex presenta la gamma di anelli di raffreddamento DISCOVERY. Soluzioni dedicate al controllo dello spessore del film in grado di raggiungere livelli di precisione con tolleranze micrometriche grazie all’esclusiva modulazione termica settoriale che garantisce una tolleranza di spessore inferiore allo 0,08% e massimizza l’efficienza energetica con un contenimento dei consumi fino al 38% rispetto agli anelli di raffreddamento convenzionali.

DISCOVERY, disponibile nei tre modelli 10T, 12T e 13T, è un innovativo anello di raffreddamento automatico ad alta efficienza multiflusso con modulazione termica settoriale che consente una regolazione dello spessore precisa e automatica. L’anello permette di ridurre drasticamente le tolleranze di spessore sull’intera circonferenza compensando la canalizzazione dei flussi del melt ed eventuali disassamenti.

DISCOVERY permette di mantenere lo spessore della bolla costante e risparmiare il 12-14% di materia prima. Il sistema utilizza due flussi di raffreddamento e controlla in questo modo lo stiramento in combinazione con il fattore termico. L’integrazione di questi controlli offre quindi più stabilità alla bolla, aumenta la potenza di raffreddamento e consente maggiore produttività alla linea.

EAGLE è un controllo circolare della bolla ed è attivo su 355 gradi in soli 50 secondi. La gestione integrata dell’anello è affidata al NAVIGATOR 9000 che coordina tutta la tecnologia per la produzione di film in bolla. Ogni variabile viene controllata e gestita da un potente elaboratore che attraverso un particolare algoritmo, BATCH TIMING SYSTEM, garantisce un avvio di produzione in soli tre minuti in modo completamente automatico. 

Caratteristiche principali:

  • Riduzione del valore 2Sigma
  • Aumento della produttività
  • Ridotto tempo di avvio
  • Riduzione dei consumi energetici

Contrex S.r.l.

Via dell'Artigianato, 4,
31034 Cavaso del Tomba (TV) - Italia
Tel. +39 0423 920147
Fax +39 0423 920167
info@contrex.it
Top Contatti