arrow-right-2arrow-right-3arrow-rightcalendar-iconcalendarcheckcheckupcontrollocoolingdiscount-2discountdosingdryingemailfacebookfeeding-conveyinggooglegrindingguaranteeitemlinklinkedinlogo-contrexmailmail2mail3markerpadlockpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpaperclipplayplussecuritystoragesupervisionsystemstemperature-controltesttimetwitterupdateyoutube

K Preview

L’eccellenza è solo l’inizio

News19.10.2016 - 26.10.2016

Per la prima volta in 35 anni della sua storia Contrex è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione all’imminente fiera K di Dusseldorf, Germania, dal 19 al 26 Ottobre 2016.

Hall11, Stand E65, i riferimenti dello stand dove Contrex esporrà le ultime innovazioni nel campo delle automazioni dedicate al mondo dell’estrusione di tubi-profili, lastre piane e film in bolla: prodotti che includono anelli di raffreddamento, sistemi di dosaggio, sistemi di controllo di processo e strumenti di misura e controllo.
La fiera K2016 sarà anche l’occasione per Contrex di presentarsi come nuovo membro del gruppo Moretto, azienda leader nella produzione di automazioni dedicate al settore dello stampaggio delle materie plastiche, anch’essa presente alla fiera K presso lo stand 57, padiglione 11.

Durante la fiera, Contrex punterà i riflettori sull’anello di raffreddamento  ATLANTIS™ 23T. 
Progettato per ridurre drasticamente i tempi di avvio di produzione, Atlantis™ 23T è un innovativo anello di raffreddamento automatico ad alta efficienza multiflusso con modulazione termica settoriale che consente una regolazione dello spessore precisa e automatica.
Grazie a questo sistema è possibile ridurre drasticamente le tolleranze di spessore lungo l'intera circonferenza compensando la canalizzazione dei flussi del melt ed eventuali disassamenti.
Il sistema utilizza tre flussi di raffreddamento con regolazione automatica dello spessore e controlla in questo modo lo stiramento in combinazione con il fattore termico. L’integrazione di questi controlli dà quindi più stabilità alla bolla, aumenta la potenza di raffredamento e consente maggiore produttività alla linea. Un polmone termoisolato in carbonio consente inoltre di gestire flussi d’aria più freddi e migliorare ulteriormente le performance di raffreddamento del sistema.
Il controllo preciso dello spessore garantisce un abbattimento del fattore 2sigma fino all’80% mantenendo comunque un’ ampia flessibilità nei cambi di produzione. Inoltre, combinato con il sistema di sollevamento automatico Lifter, Atlantis™ 23T migliora l’efficienza produttiva del 50% sollevando automaticamente la parte superiore dell’anello all’altezza desiderata a seconda del tipo di produzione.

La fiera K sarà anche l’occasione per Contrex di presentare un’ importante innovazione nel dosaggio gravimetrico con la presentazione del nuovo GRAMIXO ™, la migliore soluzione per il dosaggio continuo dedicata al settore dell’ estrusione. 
Basato su design Moretto, il nuovo Gramixo è dotato di sistema a doppia palpebra che assicura tempi di dosaggio pari a 25 millisecondi. Il cuore del sistema è costituito da un mixer inclinato pesato su una doppia cella di carico a garanzia di una precisione estrema.
Il mixer dispone inoltre di una funzione totalizzatore che fornisce in tempo reale e on-demand report di consumo effettivo. Inoltre, il corpo della macchina è dotato di pannelli trasparenti che forniscono visibilità unica al processo di dosaggio. E’ integrato un sistema di illuminazione a LED a quattro colori per indicare lo stato di funzionamento della macchina.
Le esclusività di Gramixo lo rendono un sistema unico ed all’avanguardia nel dosaggio dedicato alle applicazioni nel settore dell’ estrusione.

I visitatori avranno poi l’opportunità di vedere presso lo stand Contrex il sistema 
NAVIGATOR 9000 ™,che consente la gestione integrata di anello, dosatore, e modulazione termica in close loop.
L’unità NAVIGATOR è centrale e coordina tutta la tecnologia per la produzione di film in bolla.
NAVIGATOR 9000 è il cuore dell’automazione, infatti ogni variabile viene controllata e gestita da un potente computer che con un particolare algoritmo, BATCH TIMING SYSTEM, è capace di un avvio di produzione in soli due minuti, in modo completamente automatico. 
Il processo intero è visibile in un touch view di 15” dove viene riassunto l’intero controllo della produzione.
L’elevata connettività del Sistema NAVIGATOR dedicata al controllo in remoto ed alla gestione integrata di sistemi centralizzati lo rende un must-have per chi desidera il meglio per il proprio impianto di estrusione. 

Orgoglioso membro del Gruppo Moretto, il personale Contrex attende i propri  visitatori presso la fiera K2016 dove potrà spiegare il motivo per cui ... "L'eccellenza è solo l'inizio."

Contrex S.r.l.

Via dell'Artigianato, 4,
31034 Cavaso del Tomba (TV) - Italia
Tel. +39 0423 920147
Fax +39 0423 920167
info@contrex.it
Top Contatti