arrow-right-2arrow-right-3arrow-rightcalendar-iconcalendarcheckcheckupcontrollocoolingdiscount-2discountdosingdryingemailfacebookfeeding-conveyinggooglegrindingguaranteeitemlinklinkedinlogo-contrexmailmail2mail3markerpadlockpage-arrow-leftpage-arrow-rightpage-listpaperclipplayplussecuritystoragesupervisionsystemstemperature-controltesttimetwitterupdateyoutube

GRAVICO, l’alleato perfetto a servizio dell’estrusione

Dosare l’esatta quantità di materiale, creare stabilità di processo e sapere “controllare” l’estrusore sono dei requisiti essenziali per garantire elevati standard qualitativi ed eliminare qualsiasi rischio di costi nascosti e spreco di materiale nei processi di estrusione.

News09.06.2021

Necessità che trovano risposta in Gravico, l’innovativo sistema di dosaggio multicomponente loss-in-weight con regolazione automatica del peso-metro che trova applicazione in tutti gli impianti di trasformazione a ciclo continuo.

Un sistema di dosatura accurato, autoadattivo e progettato per gestire fino a sei componenti permettendo un ampio numero di configurazioni.

Gravico è un dosatore facile da programmare grazie al menù di interfaccia che si presenta su un touch view da 22 pollici permettendo di gestire in modo completamente automatico i parametri di produzione in tutte le fasi del processo produttivo. Agisce infatti IN ADVANCE verificando che il dosatore si adegui alle performance e al risultato del prodotto finito; DURANTE controllando il processo di estrusione e intervenendo sulla velocità dello stesso; DOPO attraverso il controllo dello spessore e/o il controllo dimensionale dell’estruso. Un vero e proprio sincronismo tra dosatore, estrusore, traino e prodotto finito.

Grazie alla pesatura di ogni singolo materiale, Gravico assicura una precisione assoluta nell’ottenere sempre lo stesso risultato nel tempo grazie ad alcune esclusività di questo progetto come il sistema di pesatura bilanciato.

Gravico garantisce cambi di produzione e di tramoggia on the go, autocalibrazione e cambio ricetta veloce. Un must in impianti operativi 24/7 che non ammettono fermi macchina. La completa costruzione in acciaio inossidabile ne permette l’applicazione anche in settori particolarmente esigenti come quello alimentare o medicale. La totale assenza di zone di ristagno del materiale assicura una produzione di qualità secondo gli standard desiderati. 

Una macchina affidabile, modulare e facile da utilizzare.

L’implementazione del protocollo OPC UA lo fa rientrare a tutti gli effetti nei parametri previsti da Industry 4.0.

Moretto S.p.A.

Via dell'Artigianato 3,
35010 Massanzago (PD) - Italia
Tel. +39 049 9396711
Fax +39 049 9396710
info@contrex.it
Top Contatti